About
La mission di Larix è semplice: esplorare e costruire il futuro con idee, metodo e innovazione.
Larix necessitava di sviluppare un linguaggio comunicativo e grafico coerente e coeso attraverso diverse piattaforme. Un linguaggio capace di comunicare un messaggio distintivo capace di differenziare l’azienda rispetto ai concorrenti.
All’idea di facilitatore nel traghettare i propri clienti verso il futuro si è così affiancata la volontà di sottolineare gli sforzi aziendali verso l’utilizzo di soluzioni personalizzate ed adatte ai diversi contesti. Nessuna ricetta semplice, nessuna magica ed istantanea soluzione.L’obiettivo è diventato quindi quello di sviluppare un linguaggio grafico supportasse il messaggio principale del logo, comunicando la principale tagline dell’organizzazione: “Complexity is not an enemy”. La capacità di gestire la complessità (e la singolarità di ogni contesto) viene quindi espressa attraverso l’utilizzo di tipografia, palette e gradienti, attingendo ai linguaggi grafici dei settori dell’high education e high tech.
Logo
Editorial Design
Editorial Design
Editorial Design
Editorial Design




